Pagine

venerdì 22 maggio 2015

Capitoli di I°, II° e III° fondazione

Di seguito sono elencati i capitoli originati dalla scissione delle legioni lealiste di Space Marine in capitoli, in seguito all'applicazione del Codex Astartes durante la cosiddetta Seconda Fondazione:

Angeli Oscuri: Angeli dell'Assoluzione, Angeli della Redenzione, Angeli della Vendetta.
Angeli Sanguinari: Angeli Carmine, Angeli Sanguine, Angeli Vermigli, Supplizianti, Vampiri
Furie Bianche: Cacciatori, Iracondi, Distruttori, Signori della Tempesta, Falchi Solari
Guardia del Corvo: Guardia Nera, Furibondi, Predatori
Lupi Siderali: Fratelli del Lupo (estinto)
Magli Imperiali: Magli Scarlatti, Templari Neri, Bevitori di Anime
Mani di Ferro: Artigli Rossi, Artigli di Bronzo
Salamandre: Nessuno Conosciuto.
Ultramarine: Novamarine, Figli di Orar, Figli di Guilliman, Consoli Bianchi, Consoli Neri, Patriarchi di Ulixisis, Libatori, Pretori di Orpheus, Capitolo Genesi, Aquile d'Argento, Mortifactor, Iniziati, Teschi d'Argento, Capitolo Aurora, Guerrieri Aquila, Aquile del Fato

L'Apocrifa di Skaros scrive che ci furono 23 capitoli discendenti degli Ultramarine ma non ne cita di tutti il nome. Quelli sopra indicati sono gli unici sicuri conosciuti.

Sono inoltre da ricordare i Cavalieri Grigi, creati a seguito dell'Eresia di Horus, iscritti nell'Adeptus Astartes e principalmente utilizzati dall'ordo Malleus contro i demoni.

In epoche successive, sono stati creati altri capitoli successori nel corso di successive fondazioni. Molti capitoli sono stati fondati quando ancora l'imperatore fondava l'Imperium e molti altri sono stati creati come capitoli successori.

Vi sono inoltre capitoli derivanti da quelli di seconda generazione considerati di terza generazione come ad esempio i Corvi Sanguinari e molti altri tra cui parecchi di essi dalle origini misteriose.



Nessun commento:

Posta un commento